Coccola il tuo sogno di riconquista, anche se improbabile, perché è il carburante che può darti la forza di non fermarti, di non cadere nelle paranoie, di continuare la marcia. Sarà con l'idea di camminare verso il tuo ex che andrai incontro alla prossima persona importante della tua vita. Tu ti auguri che sia ancora lui.
Io ti auguro che sia finalmente Lui: quello giusto.
"


Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere dei figli, di vederli sistemati...di

perdere quei dieci chili.. che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.. Non c'è momento migliore di questo per essere felice. LA FELICITà è UN PERCORSO, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. DIETRO OGNI TRAGUARDO C'è UNA NUOVA PARTENZA. DIETRO OGNI RISULTATO C'è UNA NUOVA SFIDA. Finché sei vivo, sentiti vivo. VAI AVANTI, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.



Visualizzazioni totali

lunedì 31 gennaio 2011

CHE ATTREZZATURA USI? NON IMPORTA VERAMENTE…


Ho trovato un breve video pubblicitario sul blog di Lawrence Chan e mi è piaciuto molto.
Il fatto è che tanti fotografi, amatori e professionisti, pensano, parlano e danno troppo importanza alla loro attrezzatura invece di pensare alla luce, alla tecnica oppure semplicemente al fatto di scattare fotografie.
Io sono il primo a dire che mi piace comprare attrezzatura, obiettivi e tante cosine più o meno utili per la fotografia, anzi, per me non è solo una professione, ma anche il mio hobby preferito.
Un proverbio fotografico dice: “Il dilettante pensa all’attrezzatura, il professionista ai soldi e il maestro alla luce!”
Torniamo alla base: cerchiamo di pensare all’oggetto, alla luce e a tutto ciò che rende una fotografia bella o interessante. Non importa se questa fotografia viene scattata con una vecchia 10D del 2003 oppure con l’ultimo modello uscito. Con qualsiasi macchina fotografica/obiettivo si riescono a fare delle belle foto :)

A proposito di proverbi, ecco un’altra frase (tradotta dal tedesco).
Dice lo chef a Helmut Newton: Sono bellissime le sue fotografie Signor Newton, deve avere senz’altro una buona macchina fotografica. 
Risponde Newton: Signor chef, mi ha preparato una cena buonissima, deve avere senz’altro delle ottime pentole.

3 commenti:

Gi_nevra ha detto...

Ed io che credevo avessi fatto l'acquisto!!!

Mafalda funambola ha detto...

Io credo, da ignorante in materia, che l'importante sia far pratica e riuscire a cogliere gli angoli perfetti da cui scattare le foto... i dettagli ecc... non il mezzo!

dentroauncuore ha detto...

l'acquisto o giovedì o mai +!