Una recente indagine condotta da Meta Comunicazione attraverso internet su un campione di 2.700 donne tra i 25 e i 55 anni ha tentato di tracciare l’identikit dell’uomo ideale per la donna moderna.
Stanche degli eccessi le donne vogliono soprattutto un uomo semplice ed educato (67%).
Il macho sarà pure considerato sexy e più brillante, ma l’uomo veramente ideale è quello con meno grilli per la testa e soprattutto attento alla sua compagna.
Le donne italiane infatti vorrebbero un partner in grado di capirle (69%) e coinvolgerle (53%).
Un uomo veramente giusto dovrebbe saperle ascoltare (66%), diventando un’ottima spalla con cui poter dialogare e discutere dei propri problemi (66%).
In fin dei conti le donne, sebbene siano sempre più indipendenti, desiderano comunque avere al proprio fianco un compagno che sappia prendersi cura di loro (58%) facendole anche sorridere (55%).
Dalle interviste sembra venir fuori una voglia di gentiluomo d’altri tempi, un uomo che deve saper essere deciso (61%) e intraprendente (47%) senza perdere però la propria galanteria (65%).
Le nostre connazionali sembrano aver maturato al certezza che l’amore non è dato una volta per tutte, ma va costruito giorno per giorno soprattutto da piccoli gesti.
Il 73% delle intervistate ha infatti detto di preferire un uomo che possa regalarle piccole gioie quotidiane piuttosto che “sballi” o “eccessi” e che non dimentichi coccole e tenerezze(54%), molto importanti per l’universo femminile.
Tra i comportamenti maschili che più infastidiscono la donna ci sono: superficialità(56%), egocentrismo (46%) e eccessiva attenzione e cura per il proprio corpo (53%).
Attualmente le donne vorrebbero al loro fianco un uomo con cui si possa parlare anche confrontandosi, e da cui avere supporto con un po’ di ironia che non guasta mai.
Ora bisogna solo vedere se l’uomo sia in grado di offrire tali caratteristiche alla propria donna, senza che questa pretenda però che lui si trasformi in un supereroe.
Nessun commento:
Posta un commento