Coccola il tuo sogno di riconquista, anche se improbabile, perché è il carburante che può darti la forza di non fermarti, di non cadere nelle paranoie, di continuare la marcia. Sarà con l'idea di camminare verso il tuo ex che andrai incontro alla prossima persona importante della tua vita. Tu ti auguri che sia ancora lui.
Io ti auguro che sia finalmente Lui: quello giusto.
"


Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere dei figli, di vederli sistemati...di

perdere quei dieci chili.. che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.. Non c'è momento migliore di questo per essere felice. LA FELICITà è UN PERCORSO, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. DIETRO OGNI TRAGUARDO C'è UNA NUOVA PARTENZA. DIETRO OGNI RISULTATO C'è UNA NUOVA SFIDA. Finché sei vivo, sentiti vivo. VAI AVANTI, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.



Visualizzazioni totali

sabato 14 maggio 2011

uomo dei sogni x le italiane


Si sa, le donne sognano sempre il principe azzurro ed hanno di solito le idee chiare sul tipo di uomo che le attrae.
Una recente indagine condotta da Meta Comunicazione attraverso internet su un campione di 2.700 donne tra i 25 e i 55 anni ha tentato di tracciare l’identikit dell’uomo ideale per la donna moderna.
Stanche degli eccessi le donne vogliono soprattutto un uomo semplice ed educato (67%).
 Il macho sarà pure considerato sexy e più brillante, ma l’uomo veramente ideale è quello con meno grilli per la testa e soprattutto attento alla sua compagna
Le donne italiane infatti vorrebbero un partner in grado di capirle (69%) e coinvolgerle (53%). 
Un uomo veramente giusto dovrebbe saperle ascoltare (66%), diventando un’ottima spalla con cui poter dialogare e discutere dei propri problemi (66%). 
In fin dei conti le donne, sebbene siano sempre più indipendenti, desiderano comunque avere al proprio fianco un compagno che sappia prendersi cura di loro (58%) facendole anche sorridere (55%).
Dalle interviste sembra venir fuori una voglia di gentiluomo d’altri tempi, un uomo che deve saper essere deciso (61%) e intraprendente (47%) senza perdere però la propria galanteria (65%).
Le nostre connazionali sembrano aver maturato al certezza che l’amore non è dato una volta per tutte, ma va costruito giorno per giorno soprattutto da piccoli gesti. 
Il 73% delle intervistate ha infatti detto di preferire un uomo che possa regalarle piccole gioie quotidiane piuttosto che “sballi” o “eccessi” e che non dimentichi coccole e tenerezze(54%), molto importanti per l’universo femminile.
Tra i comportamenti maschili che più infastidiscono la donna ci sono: superficialità(56%), egocentrismo (46%) e eccessiva attenzione e cura per il proprio corpo (53%).
Attualmente le donne vorrebbero al loro fianco un uomo con cui si possa parlare anche confrontandosi, e da cui avere supporto con un po’ di ironia che non guasta mai.
Ora bisogna solo vedere se l’uomo sia in grado di offrire tali caratteristiche alla propria donna, senza che questa pretenda però che lui si trasformi in un supereroe.

Nessun commento: