Coccola il tuo sogno di riconquista, anche se improbabile, perché è il carburante che può darti la forza di non fermarti, di non cadere nelle paranoie, di continuare la marcia. Sarà con l'idea di camminare verso il tuo ex che andrai incontro alla prossima persona importante della tua vita. Tu ti auguri che sia ancora lui.
Io ti auguro che sia finalmente Lui: quello giusto.
"


Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere dei figli, di vederli sistemati...di

perdere quei dieci chili.. che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.. Non c'è momento migliore di questo per essere felice. LA FELICITà è UN PERCORSO, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. DIETRO OGNI TRAGUARDO C'è UNA NUOVA PARTENZA. DIETRO OGNI RISULTATO C'è UNA NUOVA SFIDA. Finché sei vivo, sentiti vivo. VAI AVANTI, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.



Visualizzazioni totali

sabato 14 maggio 2011

Single per scelta



Ci sono single che non vorrebbero altro che essere in coppia, mentre ci sono altri single che invece non vorrebbero essere altro. La maggior parte delle persone, vuoi per cultura o vuoi per bisogno personale, vede nella coppia la realizzazione più piena dell’essere umano, ma non per tutti è così. Ci sono persone che sono single convinti e tali vogliono rimanere. Questi di solito traggonogrande piacere dal vivere soli e dal poter prendere le decisioni in perfetta autonomia senza dover rendere conto ad altri.
In genere queste persone sono viste come degli extraterrestri dalla maggior parte della popolazione. Molti infatti tendono a pensare che se una persona è single ad una certa etàc’è sicuramente qualcosa che non va in lei. Oppure che questa sia una persona triste e senza una vita. Questi sono però solo luoghi comuni.
Culturalmente vivere come single è considerato in modo estremamente negativo, ma per molte persone l’essere da soli non lo è affatto. Alcuni possono vivere bene sia in coppia che da soli, molti altri invece, non hanno nessuna intenzione di essere in coppia ma difendono la loro vita da single. Che poi in italiano ci si mette anche la lingua a complicare le cose. Già perché dire “vivere soli” potrebbe portare a pensare che la vita di queste persone sia vuota e solitaria. Niente di più falso. I single per scelta hanno in genere vite molto piene sia di interessi che di amici. Credono solo, al contrario della maggioranza della persone, che la loro vita sia migliore da soli che in coppia.
Se poi ad essere single è una donna è ancora più difficile, ed in genere deve passare la vita quasi a scusarsi con gli altri dell’esserlo. Dovendo trovare le risposte più fantasiose alla domanda “Ma perchè non sei ancora fidanzata?!” e convivere con gli sguardi tristi degli altri che tentano in ogni modo e maniera di farla “accasare”. Grandi passi in avanti sono stati fatti da quando le donne non sposate venivano definite spregiativamente “zitelle”,  ma ancora molto deve essere fatto per accettare definitivamente che non universalmente si ritiene “l’essere in coppia” come l’unico modo di vivere bene.
Vivere da single si può e si può fare con soddisfazione e felicità.

Nessun commento: