Coccola il tuo sogno di riconquista, anche se improbabile, perché è il carburante che può darti la forza di non fermarti, di non cadere nelle paranoie, di continuare la marcia. Sarà con l'idea di camminare verso il tuo ex che andrai incontro alla prossima persona importante della tua vita. Tu ti auguri che sia ancora lui.
Io ti auguro che sia finalmente Lui: quello giusto.
"


Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere dei figli, di vederli sistemati...di

perdere quei dieci chili.. che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.. Non c'è momento migliore di questo per essere felice. LA FELICITà è UN PERCORSO, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. DIETRO OGNI TRAGUARDO C'è UNA NUOVA PARTENZA. DIETRO OGNI RISULTATO C'è UNA NUOVA SFIDA. Finché sei vivo, sentiti vivo. VAI AVANTI, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.



Visualizzazioni totali

mercoledì 10 novembre 2010

SEMBRA FACILE...

Nella vita il libretto di istruzioni non è compreso nel pacchetto,si impara strada facendo cadendo e rialzandosi,ci pensa anche la vita,in termini di tempo a farci incassare i colpi bassi e a metterli nella cartella della memoria sotto il nome...battaglie,perse/vinte.Credo che nonostante gli sforzi ci sia un disegno che prevalga su tutto...perchè ci son cose che vanno in un certo modo indipendentemente da noi,pure gli incontri per caso con persone...
Come ieri mi trovo sul treno,si siede accanto a me una signora,inizia subito a parlarmi, era angosciata per il figlio malato di tumore. So cosa vuol dire perchè ci sono passata con mio padre e quindi sapevo benissimo cosa dirle come potesse fare per stargli vicino,la chemio e i momenti di sconforto...paradossalmente sentendola parlar di queste cose ho sentito che tutto il dolore che avevo era passato, forse da qualche parte si è nascosto ma in un posto da cui non lo sento più.Non so se sia un bene o un male.
Nel pomeriggio invece la solita fisio devo dire che mi lamentavo del male eco,ma ieri vedendo una ragazza che stava ben peggio,reduce da 2 mesi di spedizione in Afganistan,come soldato...mi son sentita di dirle che in confronto io ero solo una rugna...perchè un ditino confrontato con due gambe che stavano insieme per via dei ferri e bulloni...sapete lei che ha fatto,nel momento in cui aveva più male si è messa a ridere...per le mie parole..son contenta almeno le ho smorzato il dolore...
Purtroppo son così sto bene solo se riesco a far stare bene gli altri...o cmq dare un contributo anche con chi non conosco...
Alla sera invece,una volta a casa, i casini in azienda, non son terminati anzi siamo alla resa dei conti.ed è dura dover pagare per una cosa di cui non si ha colpa,ma chi avrebbe potuto dire come stavano le cose non c'è più quindi ce la si deve vedere da noi anche qui mi è venuto da pensare che forse forse l'incidente non è stato inutile,insomma diciamo che è stata una manna.nel senso che il rimborso potrà servire anche in questo frangente,forse è giusto che sia andata a finire così e forse è stato un modo per aiutarci,nonostante lo spavento,il dolore e la rabbia..ora tutto sta tornando utile.
In seconda serata un giro da queste parti e un giro su face...sms di amici preoccupati per il continuo insistere dell'uomo + furbo...ieri dinuovo vuole riprendere le uscite con me pro cinema,se ne è uscito con la cosa"ti devo portare uno schermo da 48 pollici a casa? allora x sto cinema? dai che è periodo"
Leggendo ho sorriso,un sorriso amaro di pena forse,pechè ok,si può perdonare il male, siamo d'accordo ma  il periodo in cui mi avrebbe fatto piacere avere la sua compagnia non c'è stato...ma allo stesso modo mi piacerebbe vederlo per dirglielo per fargli vedere le foto, vedere come stavo male e lui era chissà dove e ora è periodo di cinema?
ho risposto che avrei fatto una pratica comunale per allargare il soggiorno così lo schermo ci sarebbe stato bene...;)
Da quando son qui passate in pochi,c'è meno dialogo,meno commenti,come mai? non mi riconoscete più???

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Svuota la casella di libero altrimenti non riceverai mai risposte ai tuoi messaggi...

dentroauncuore ha detto...

ok,scusa caro amico,penso di sapere chi sei provvedo subito ;)ciao e grazie di essere passato da qui

MammaMatta ha detto...

Ti commento io... va bene lo stesso?! Mi sembri davvero una bella persona, sembrerà banale ma è l'unica cosa che mi viene im mente leggendo questo post!

Un bacione e buona giornata.
MammaMatta

Gi_nevra ha detto...

Ciau, il comportamento dell'uomo + furbo è solo per pulirsi la coscienza, quando tu sei stata male lui non era disponibile, per cui tutto questo insistere ti deve scivolare di dosso, perchè nel momento del bisogno, hai visto chi veramente contava e chi non merita nemmeno una risposta! Poi io parlo forse acidamente perchè a me sto tizio fondamentalmente non mi è mai piaciuto per cui perdona il mio dente avvelenato, ma proprio non lo mando giù!
Seconda cosa: come tu magari hai una parola di conforto per persone in difficoltà, sono sicura che qui dentro ne riceverei altrettante da chi come me, ci tiene a tirarti su il morale, e anche a volte in maniera cattiva cerca di farti entrare nella zucca determinate cose... tipo uomo + furbo e mamma rompipalle.
Per il resto io sono qui, e se a volte sono poco presente è solo xchè girano anche a me ultimamente, porta pazienza, a volte preferisco il silenzio a mille sfoghi... kiss

dentroauncuore ha detto...

@MammaMatta certo che va bene,ci mancherebbe ;) grazie 1000!passo da te ciao

Sara nonostante tutto ha detto...

Io di qui ci passo...

dentroauncuore ha detto...

barracudaebambolina-grazie ma non è come libero dove posso vedere le vostre faccine se passate di qui x questo non mi rendo conto ;)