Coccola il tuo sogno di riconquista, anche se improbabile, perché è il carburante che può darti la forza di non fermarti, di non cadere nelle paranoie, di continuare la marcia. Sarà con l'idea di camminare verso il tuo ex che andrai incontro alla prossima persona importante della tua vita. Tu ti auguri che sia ancora lui.
Io ti auguro che sia finalmente Lui: quello giusto.
"


Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere dei figli, di vederli sistemati...di

perdere quei dieci chili.. che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l'estate, l'autunno o l'inverno.. Non c'è momento migliore di questo per essere felice. LA FELICITà è UN PERCORSO, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. DIETRO OGNI TRAGUARDO C'è UNA NUOVA PARTENZA. DIETRO OGNI RISULTATO C'è UNA NUOVA SFIDA. Finché sei vivo, sentiti vivo. VAI AVANTI, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.



Visualizzazioni totali

giovedì 11 novembre 2010

ALBERI DI NOVEMBRE

leggendo l'oroscopo internazionale,mi ha colpito un'aiku.anche se non era rivolto al mio segno...ma mi ci ritrovo pensando a quali parti della mia vita stanno avvizzendo e quali crescono rigogliose? È importante che tu sappia distinguerle e agire di conseguenza...
ALBERI DI NOVEMBRE QUALI SONO VIVI? QUALI SONO MORTI?
Pensandoci ora a mente fredda,un rapido calcolo veloce...le parti della mia vita che se ne stanno rigogliose come se si fosse in primavera,o come quegli alberi che una volta passato il freddo rimettono le foglie...sono = a zero
Qui l'avvizzimento si sente e si vede,nonostante sia ben mascherato dal mio buonumore,ma se ci penso bene razionalmente me l'ha fatto notare 1 amico...riferendosi al mio nick..."ti chiami dentroauncuore poi sei razionale come un caterpillar,ma allora chiamati dentroalcervello...perhè non lasci uscire la tua rabbia e il rancore in verso silvan,digli cosa ti ha ferita ma diglielo mandandolo affanbicchiere...senza sconti senza parole educate,ma facendogli vedere e sentire che si sei stata male che ti ha deluso e che non merita più nulla da te...altro che cinema..."
Senza contare che oggi in un ufficio un impiegato mi ha fatto notare che per via del concorso non ancora in mio possesso in fase vittoriosa,tendo a svicolare dalle cose,nel senso che c'era da lasciare il nominativo x una pratica ho lasciato quella della mia collega,avrei potuto benissimo lasciare il mio...ma non l'ho fatto perchè senza quel riconoscimento non mi sento nessuno,mi sento l'ultima ruota del carro e magari mi fa pure comodo...ci si abitua nell'ombra e poi uscirne è dura,non si può manco pretendere che ti sian affidati compiti importanti...
Il concorso inizia a pesarmi perchè 2 volte l'anno+ compleanno e capodanno faccio il bilancio di quello che ho non ho..ed è sempre su ciò che non ho,son andata troppe volte a far le prove e non ce la faccio +...son stufa...trovarsi a 30 anni con una laurea con cui puoi pulirti il sedere e senza uno straccio di progetto al di fuori...ormai è tutto lì nel concorso,il resto non esiste più...solo questo conta.
Perchè se vogliamo chi uscirebbe con un'aspirante libera professionista ma senza poter esercitare? Nessuno la risposta la so da sola e così tengo tutti a debita distanza...per paura del giudizio
Ormai il cel suona solo più per le comunicazioni dei medici vari che frequento...per es oggi mi serviva un programma per il pc...scorrendo la rubrica non ho trovato un nome da contattare...non uno.


ALBERI DI NOVEMBRE SONO TUTTI MORTI

1 commento:

Gi_nevra ha detto...

Stamattina ho buttato via la piantina che tenevo qui, ormai parecchio avvizzita, quasi secca, per cui urge una nuova piantina... perchè la vita è questa, progetti che vanno in porto e altri no, sogni che si avveranno e altri no, ma l'importante è almeno provarci e riprovarci e riprovarci, prima o poi chi la dura la vince, forza amica!!